HOME - WeLCoMe - AnnUnCi StaFF - FuTuRe PrOjeCT - SoCiaL RooM - SuPPoRtO - DisCuSSiONi TeCniChe - eVeNTi - MuSiCaL ViDeO - LaVoRo - MeRCaTiNo
AuDiO PrOD. - ArTs - RaDiO - TV - DaW - AuDiO eDiToR - Dj Apps - VJ Appz - oTHeR - Fx - iNsTRuMeNTs - SaMpLeS - MaC - LiNuX - TutORiAL - ExTRa - HarDWaRe

TrackBuilderz

TBZ Toolbar, Scaricala e non te ne pentirai !!
view post Posted on 20/6/2009, 02:25

...::TBZ D-Vision::.. KaTKoM PRoDuCtiOn

Group: AdMiN

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 19:30

TBZ TOOLBAR

Finalmente, è pronta la nostra Toolbar.
In questa discussione, vi spiegherò pulsante per pulsante le varie funzioni della nostra Toolbar, sperando siano utili a tutti voi. Poi in questa discussione, potete scrivere cosa ne pensate, e quali migliorie apportereste al progetto. Sicuramente ci saranno di cambiamenti nel tempo, dati dai vostri consigli, dall'esperienza nell'utilizzo della toolbar e da molti altri fattori.

image

Innanzitutto questa è la toolbar (clikka per ingrandire) :

image

Una volta installata la nostra Toolbar, scaricata da questo indirizzo, la prima cosa da fare è configurarla.

Attraverso le Opzioni della Toolbar accessibili nel primo menù sulla destra in fondo,

image

apriremo il pannello di configurazione che si divide in 4 parti:

- Componenti Personali

image

Dove potete decidere se aggiungere o eliminare 4 pulsanti. Potete aggiungere un Notificatore delle e-mail che opportunamente configurato, vi avviserà delle mail in arrivo sulla vostra casella, o su più di una. Il Controllo della Privicy utile se volete velocemente cancellare la cache e bloccare i pop-up. Le Previsioni Meteo che non hanno bisogno di spiegazioni, e la Radio Player Online che è l'unica opzione che io personalmente lascio attivata. Ma voi potete fare come volete.

Io li ho provati tutti e molti sono utili....sta a voi decidere quali lo sono per voi.

C'è anche un pulsante dove configurare la ricezione di avvisi da parte di Trackbuilderz. Gradirei la lasciaste attivata, così posso mandarvi un Alert con importanti News. Comunque sta a voi decidere.

- Componenti Predefiniti

image

Qui potete scegliere quali dei componenti che ho inserito io, volete lasciare. Io giustamente li ho selezionati tutti, perchè tutto ciò che ho inserito, lo reputo utile.

- Componenti Pratici

image

Qui potete scegliere quali dei componenti di Windows volete portare nella toolbar.
Io non ne ho messi nessuno, ma ognuno può inserire quello che vuole avere comodamente a portata di click.

- Altre Impostazioni

image

Qui troverete molte opzioni per configurare la finestra delle ricerche. è molto utile, anche se oramai l'abbiamo tutti in alto al browser, ma credo che usandola farete guadagnare al forum. Mi devo informare meglio. E poi cambierò questa parte di tutorial con informazioni più precise.

E poi molto importante c'è l'opzione delle statistiche, che io vi pregherei di lasciare attivata, così facilmente capiremo quali sono le applicazioni della Toolbar da voi più usate, e riusciremo così a migliorarla.

Configurata la Toolbar, non vi resta che godervi la varie funzioni che possiede. Ora ve le spiegherò una alla volta:

image

FUNZIONI TOOLBAR

1) Partendo dalla vostra sinistra, troviamo in primis, un loghetto di TBZ ( image ) che cliccandolo vi porterà direttamente nella HomePage di Trackbuilderz. Invece cliccando sulla piccola freccetta posta alla destra del loghetto, si aprirà un menù con le opzioni pricipali per gestire la TBZ-Toolbar.
Vediamole nel dettaglio:
- Aggiorna: con questo link potrete scaricare l'ultima versione della toolbar. C'è da fare una precisazione importante: in seguito c'è un'altra opzione dal nome Aggiorna La Toolbar. La differenza tra questa opzione e quella più in basso è che la successiva opzione non installerà nulla, ma farà semplicemente un refresh della toolbar, così se ci sono state piccole modifiche, verrà aggiornata. Invece con questa opzione, si scaricherà l'ultima versione della toolbar e cioè l'ultima versione del programma principale della Toolbar, ovvero quello creato dal sito ufficiale. Aggiornando di tanto in tanto, eliminerete bug e introdurrete delle novità date dal sito ufficiale. La vostra attuale versione installata, la potrete vedere cliccando l'opzione Info sempre in questo menù.
- Dillo Ad Un Amico: questa opzione vi porterà ad un form da riempire per consigliare ad amici la nostra toolbar usando l'invio di email.
- Gadget: cliccando qui, andrete in una pagina dove potrete scegliere altri gadget da aggiungere alla nostra toolbar. Per ora non è possibile aggiungerne altri, ma questa limitazione potrebbe essere tolta. Basterà scrivere in questa discussione la volontà di avere una toolbar più aperta e più libera da modificare. Gli utenti di Trackbuilderz dovranno usarla, quindi se voi lo volete, tutto è modificabile.
- Aiuto: da qui si accede alla pagina ufficiale di supporto per gli utenti della TBZ-Toolbar.
- Privacy: da qui si accede alla pagina ufficiale del regolamento sulla privacy della nostra toolbar
- Pagina Iniziale: questa opzione ha la stessa funzione di quando cliccate direttamente sul loghetto, ovvero, verrete portati alla HomePage di Trackbuilderz.
- Info: cliccandolo avrete delle piccole informazioni sulla Toolbar (Versione, l'ID, etc. )
- Contattaci: verrete portati nella pagina ufficiale per contattarci esponendo quesiti ed affermazioni su varie tematiche: assistenza, domande tecniche, questioni di privacy e altro. Potrete anche esporre idee per la toolbar, ma preferirei che questo preciso argomento, venga trattato in questa discussione dove potremo confrontarci apertamente.
- Aggiorna La Toolbar: La toolbar si aggiorna automaticamente. Ogni cambiamento che facciamo sulla toolbar, modificherà automaticamente tutte le toolbar installate da voi utenti e questa pulsante serve per compiere manualmente l'aggiornamento.
- Elimina La Cronologia Di Ricerca: con questa opzione, semplicemente, eliminerete la lista delle ricerche effettuate in precedenza attraverso il modula di ricerca di Google sulla Toolbar.
- Riduci La Toolbar: attraverso questa opzione potrete ridurre tutti i gadget che sono seguiti da informazioni testuali, o quelli che possono essere ridotti (es. Radio Player), lasciando solamente le icone visibili per scegliere l'applicazione da usare.
- Opzioni Della Toolbar: questa opzione è una delle più importanti perchè permette di configurare la vostra toolbar in base alle vosre esigenze e gusti. Una spiegazione più dettagliata l'ho scritta sopra.

2) image In questo spazio potrete cercare nel web qualsiasi cosa. Attraverso la piccola freccetta posta al lato del piccolo logo potrete scegliere in quale contesto fare la ricerca, ovvero tramite Google, o solo sul forum di Trackbuilderz (anche se le ricerche su TBZ non sono sempre esaurienti) e anche su altri circuiti. Poi attraverso questo piccolo pulsante image avvierete la ricerca.

3) image Questo pulsante vi porterà con un click alle tre liste di release di Trackbuilderz. Molto utile....

4) image Con questo pulsante, potrete vedere le news delle release in formato immagine, come nella nostra HomePage .

5) image Questa funzione, vi permetterà di uppare facilmente i vostri file su un account di MegaUpload. Avrete un massimale di 2GB per file, ma per rendere il download accessibile a tutti dovrete limitarvi ad un solo GigaByte, altrimenti sarà accessibile solo agli utenti Premium di MegaUpload.
A fine upload, sempre nello stesso spazio riceverete il link da diffondere per permettere il download. Il file verrà uppato su un account premium e quindi senza limitazione e perciò il file uppato non verrà mai cancellato. Ma per godere di questi privilegi dovrete rispettare due piccole regole:
- nella Descrizione anteporre a quello che dovrete scrivere, il suffisso FBX- (es. se la vostra descrizione originale è "File per Matteo", voi dovrete scrivere "FBX-File per Matteo")
- Non potete mettere file coperti dal diritto d'autore, ovvero dal copyright. Giustamente, se inserite un file compresso con password, io non potrò mai sapere il contenuto. Quindi...
Ma se vedrò un file audio o video coperto dal diritto d'autore, dovrò cancellarlo.

Per ogni file che uppate, riceverò una mail con il nome, la descrizione e il link del vostro file uppato, quindi facilmente potrò verificare i dettagli del file. Se non volete far cancellare il file da voi uppato, seguite queste piccole regole, altrimenti, come prenderò visione del vostro up, sarò costretto a cancellare il file. Mentre, se seguirete questi piccoli accorgimenti, il file rimarrà per moltissimo tempo sull'account di MegaUpload visto che non ha nessuna limitazione, e quindi non l'avrete neanche voi.

6) image Attraverso questo menù, si potrà accedere con un click a tutte le sezioni del forum di TrackBuilderz così da poter andare direttamente nella sezione interessata.

7) image Tramite questo pulsante si potrà sapere se c'è un nuovo post inserito sul nostro forum, o una nuova discussione. Così da andare a vedere direttamente il nuovo topic/post, semplicemente con un click (Tasto Dx + Scelta per aprire in una posizione specifica)

image

8) image questo è un semplice Radio Player dove poter ascoltare le proprie WebRadio con facilità. C'è una piccola lista di Radio inserite da me, ma potete sempre aggiungere le vostre preferite usando il menù che compare clickando sulla freccetta alla sinistra del pulsante Volume. Lì si può anche scegliere la radio da ascoltare tra quelle registrate.

image

9) image cliccando su questo pulsante, si aprirà un audio player con le tracce fatte dagli utenti di TrackBuilderz. La playlist è esattamente la stessa che potete trovare nella bacheca della HomePage di Trackbuilderz premendo il pulsante "TBZ MeMBeRs pRoDuCTiOn BuTToN".

10) image da qui potrete collegarvi col canale video di TBZ, appunto la TBZ-Tv !! Tutte le informazioni a riguardo si trovano a questo indirizzo. Spero allieti i vostri momenti di noiosa libertà ;)

Beh, ce l'abbiamo fatta. Ho spiegato tutta la Toolbar, passo passo, quindi ora non avrà più segreti. Spero che questa guida vi sia di aiuto e che attiri il vostro interesse sulla nostra toolbar. Io ce l'ho installata e devo dire che a me risulta molto comoda...provare per credere!!!

image

Edited by sintek - 27/6/2009, 18:40

CERCASI ADMIN E MOD PER IL FORUM TRACKBUILDERZ

Chi è interessato può mandarmi un MP o una mail. Grazie

image

image        SiNTeKimage

image

image

0 replies since 20/6/2009, 02:25

Fast reply

You need to register in order to post: click here

Il forum dei giovani aquilani: Eventi, musica, sesso, sport, news per vivere al meglio la nostra citta': l'aquila.

Creative Commons License