Alifer - ReCoded Hardtek/Hardfloor/Tribe, Nuova versione del live 2010 e rispettivi estratti

« Older   Newer »
  Share  
Alifer
view post Posted on 26/2/2010, 13:54




EDIT 28 maggio 2010:

Ciao ragazzi! Perdonatemi la lunghissima assenza dal forum..! :ph34r:

Torno a trovarvi portando con me moltissimo materiale nuovo :P a chi trova il tempo per un'ascoltatina spero piacerà..!
C'è un po' di tutto, tracce, live, estratti, dall'hardtek/tribe all'hardfloor/tribecore... Ultimamente sono iperproduttivo e sto pubblicando materiale a raffica eheh..

Visto che avevo fatto un po' di casino aprendo svariati post, ri-pubblico qui l'elenco completo delle mie tracce, le più recenti in cima :)

Buon ascolto..! (come sempre ogni parere/critica è benvenutissimo! :) )

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Ali

Latest tracks by Alifer

Edited by sintek - 29/5/2010, 11:23
 
Top
Pacey!
view post Posted on 28/2/2010, 16:49




oh si sente che e' fatta molto meglio dell'altra !!! l'intro mi piace un sacco !!! pero' in generale la song se posso essere sincero non mi sconfinfera e ti spiego perche':

I synth portanti sono scrtitti benissimo e suonano bene, ma non ci incastrano con il gnere.

Cioe' se li piazzi in una song ambient un po' chill/ipno spaccherebbero, ma su una cassa dritta a 194 non rendono a mio parere.

prova a fare piu stacchetti tipo dnb che ci stanno !!

Il suono non e' malvagio ma penso che tu abbia registrato tutto diretto dalla emx giusto ?

Prova a registrarlo su piu tracce e compressa equalizza limita una traccia alla volta per esempio cassa e basso in levare, piattini e rullo su un'altra synth in un'altra traccia.

Ti si amarlameranno meglio. pero' prova adare un'occhiata ad ableton che per il re-editing e' il master su tutti, non consoco fl, ma amici mi hanno detto che e' piu un giocattolino che una cosa professionale.

Ciao bello spread your music !!!
 
Top
Alifer
view post Posted on 28/2/2010, 18:26




Innanzitutto grazie mille dell'ascolto e del commento :D

Mi fa un sacco piacere che mi abbia fatto notare la discordanza tra i synth e il genere della traccia.. Devo dirti che è un contrasto forse esagerato, ma in realtà assolutamente voluto, perché sto cercando in ogni modo di produrre sonorità nuove e che si stacchino più possibile dallo stile "classico" del genere..
Per gli stacchetti DnB hai assolutamente ragione, è una cosa che mi riprometto ogni volta di fare e finisco sempre per tralasciare, credo anche di trascurare un po' troppo piattini e snare in generale.. Questa volta come buon proposito attaccherò un cartello sopra ai monitor per costringermi a pensarci xD
Anche per la registrazione ci hai azzeccato in pieno, tutto in presa diretta dalla EMX..
Per questo però, al momento, ho una giustificazione un pochino migliore..! :P So benissimo che dividendo gli strumenti su più tracce e editando con Live (nonostante sia affezionatissimo a FL e le ultime due versioni abbiano avuto enormi miglioramenti, devo confermarti che è rimasto un mezzo giocattolo) otterrei una qualità molto migliore.. Il motivo per cui sto tralasciando questa "fase" è che ora sono concentratissimo sulla produzione di materiale da essere suonato live con l'emx e le registrazioni che pubblico mi servono più da "biglietto da visita" in questo senso.. Quando avrò un liveset solido e che mi soddisfa e, speriamo, sarò riuscito a farmi conoscere un po' ci più, allora dedicherò il tempo a perfezionare le registrazioni con l'idea di trasformarle in qualcosa che non abbia solo scopo "promozionale", ma di migliore qualità e che possa magari finire anche incluso in qualche pubblicazione "ufficiale"..
Comunque il tuo è un consiglio apprezzatissimo e che condivido del tutto, solo che mi riserverò di applicarlo un pochino più avanti eheh :P
Diciamo che è una questione di priorità :D Non so se mi sono spiegato in modo decente e nemmeno se sia un modo di procedere sensato, ma per ora mi sembra la cosa migliore che posso fare eheh.. Comunque se anche su questo hai idee diverse e consigli da darmi sono più che felice di ascoltarli :D

Grazie!!!
 
Top
sintek
view post Posted on 28/2/2010, 23:49




Il giro melodico mi piace molto, ma io sono un affezionato delle melodie, dei lead, bass e anke un pò dei pad...e so ke è una mia pekka ma perdo molto sulle ritmike.
In questo genere a 190, nn so preciso, invece la batteria la fa da padrona e sottovalutare il rullante, ke da prepotenza e ritmo come sonorità e tempo, ma soprattutto cosa più importante i piattini che ne determinano la cadenza ke è la cosa più difficile da scrivere (neanke io sono una cima in questo, anzi...) ma anke la più importante per creare il "trotto" come lo kiamo io, ma in termine tekniko è la "cadenza", è un errore fatale.
L'intro mi piace una CIFRAAAA ma come attacca la batteria mi scade tutto, nn x kolpa tua, ma sono i miei gusti ke si sono distakkati molto dal 4/4 e cerco sempre lo storto a volte esagerando.
Kmq nn male, si sente ke puoi fare, devi solo suonare, suonare, suonare per migliorare, ma lo studio fatto in passato sulla teoria si sente. Ora devi fare l'orekkio, ma quello lo si allena kol tempo, kon anni di buon impianto sempre pompante e definito soprattutto. :dj:

Continua così! ;)
 
Top
FFT
view post Posted on 1/3/2010, 20:37




Io mi aspetto i lavori sulle prossime caro Aliflex... hehehe, questo synthino l'avevo già puntato nell'altro player.... sono però molto curioso di sentire le prossime che già gradivo di più. C'è da dire che suona bene per una presa diretta, forse qualche volume di qualche effetto è un pò fuori, ma fuori dal muro non si noterà così tanto... ma il biglietto da visita sì.

Resto in attesa.
 
Top
Alifer
view post Posted on 3/3/2010, 01:09




CITAZIONE (sintek @ 28/2/2010, 23:49)
In questo genere a 190, nn so preciso, invece la batteria la fa da padrona e sottovalutare il rullante, ke da prepotenza e ritmo come sonorità e tempo, ma soprattutto cosa più importante i piattini che ne determinano la cadenza ke è la cosa più difficile da scrivere (neanke io sono una cima in questo, anzi...) ma anke la più importante per creare il "trotto" come lo kiamo io, ma in termine tekniko è la "cadenza", è un errore fatale.

ho appena pubblicato una traccia nuova, la versione "ReCoded" di "Ritual".. stavolta ho curato molto di più la scrittura della batteria e ho cercato di fare più variazioni non solo su cassa, ma soprattutto su piattini e rullante (spesso accompagnato da clap)..
c'è qualche piccolo errorino che ho già notato, ma era il 7-8 tentativo di registrarla da live e la frustrazione ha superato la mania per il perfezionismo xDDD

CITAZIONE (FFT @ 1/3/2010, 20:37)
Resto in attesa.

Ho finito, registrato e pubblicato Ritual :) che era tra quelle che hai preferito..! è molto, molto diversa dall'originale, ma spero ti possa piacere :)
 
Top
FFT
view post Posted on 3/3/2010, 19:15




Cazzo Alifer. Questa per me c'è. Da 3.15 diventa particolare. Anche la scrittura della drum rende giustizia alla traccia.

Fidati, se non puoi farlo dalla macchina, nel sistemarla trova una bella voce e magari qualche stacco con effetti sul master o solo su alcuni gruppi di canali di modo da stravolgerli leggermente di più (per non annoiare e per spiazzare chi ascolta) e te la porterai dietro per un pò...

Ah già ma qui c'è solo hardware giusto? magari trova (??? compra o fatti prestare) un multieffetto esterno da mettere dopo la macchina prima della scheda audio, oppure usa gli effetti di un sequencer digitale (live, logic, cubase, protools...), magari assegnati ad un controllerino o se non ce l'hai alla cara vecchia tastiera.

Bella, alla prossima!
 
Top
Pacey!
view post Posted on 3/3/2010, 20:12




Bella, meglio ritual di teknoballad, scusa se lo dico non te prendere

basso e cassa li sento annastanza sparati infaccia, e cio' mi piace XD, forse si mangiano un po' tutto il resto ogni tanto .

Il primo attacco di cassa me la foga abbastanza molto, anche quello a 5 minuti !!

In una parte a circa 2 e 20e anche un po' nello stacco dopo quando scompare la cassa sembra che parta un'altra canzone, l'uscita della cassa la farei piu morbida, non so se mi sono spiegato !

complimenti ! fft pero' ha ragione se si spari effetti sul master diventa piu' dinamica e crazy XD

ciaooo keep playing !!!
 
Top
Alifer
view post Posted on 5/3/2010, 11:23




CITAZIONE (FFT @ 3/3/2010, 19:15)

Grazie..!!!!!! :D

Consiglio preziosissimo e che terrò in gran conto :)
Potrei provare a far passare tutto l'audio in uscita dalla RS-7000 e usare quella come effettiera (finché non avrò imparato a usarla per tutto quello a cui serve xD), oppure usare sempre la 7000 come controller per un seq digitale, non dovrebbe essere un grosso problema, no? dovrei solo mettermi a studiare un po' eheh..

CITAZIONE (Pacey! @ 3/3/2010, 20:12)

Ahah ma figurati mica me la prendo :D anzi!
grazie mille per i commenti :) forse hai ragione, in certi punti la track manca ancora di continuità.. risolverò anche questo aspetto mentre penso al modo migliore di effettare il master :D

________________________________________________

grazie mille a tutti dei consigli utilissimi :wub:
 
Top
sintek
view post Posted on 5/3/2010, 11:55




Alifer!!!! Mo ti tiro le orekkie!!! :stressato:
La yamaha rs-7000 ha uno dei migliori sequencer in circolazione. Sia kome Snap ke ha 999 posizioni tra un sedicesimo e l'altro sia per la funzione dello slicer, ke tagia tutti i campioni i parti più piccole. Spiegandolo semplice, funziona kome un Recycle, creando quindi degli rex/rx2. E con delle funzioni sposta questi slice in modo pre-impostato, per creare nuovi effetti con variazioni di sequenze. E tutto ciò lo fa praticamente girando un paio di potenziomentri. Il risultato è eccezionale.
Quindi impegnati a leggere quel piccolo mattone di manuale, xkè se riesci a sfruttare bene quella makkina, fidati, le tue tracce avranno una bella impennata di teknika e stile.....
In bocca a lupo!!!! :fiko:

Ho sentito Ritual bella pestosa, ankè se nn mastico bene il genere, ma i suoni mi sembrano belli potenti. Forse il rullante nn ha un suono deciso, ma forse l'hai scelto per questo...e forse aprirei più le alte dei piattini, magari nn troppo, ma ripeto sono piccoli dettagli ke poi ognuno aggiusta come crede meglio. Poi il basso distorto conferisce un bel pò di particolarità. Infatti quoto FFT in questo.
In definitiva, bella cattiva e pestosa :) bravo :ok:

Edited by sintek - 5/3/2010, 12:11
 
Top
Alifer
view post Posted on 5/3/2010, 12:03




xD meritatissima tirata d'orecchie ahahah

eh l'unico motivo per cui ancora non ho iniziato a studiarla è che mi è arrivata mentre stavo preparando il live per la serata del 12 a roma, non avrei fatto sicuramente in tempo a imparare ad usarla decentemente e quindi ho preferito posticipare e concentrarmi solo sulla korgetta per ora.. poi te la immagini la 7000 nel bagaglio a mano con i limiti severissimi di ryanair? eheheh :P

comunque tra due settimane mi ci immergerò completamente :) :) :)
crepi il lupo! (e lunga vita al luppolo! xD)

aaaaaaaaaaaah mo che ce penso...
l'altra notte stavo suonando con l'idea di produrre "qualcosa di diverso" e mi sono trovato, alle 5.30 di mattina con un pezzo che non c'entra nulla con il resto delle mie produzioni, ma a cui mi sono subito affezionato :P

allora ho deciso di avviare uno pseudo-progetto parallelo sotto le "mentite spoglie" di "reMed" (non chiedetemi il perché di questo pseudonimo, è anche lui un parto insano delle 5.30 di mattina) xD

visto che ho già aperto milioni di topic ve lo posto comunque qua, anche se non ha niente a che vedere con il resto delle track :P
è decisamente work in progress e ha molti errorini, ma sono curioso di che ne pensate di questo pesante "cambio di stile" :)
tralaltro, nonostante i tanti elementi tekno, non saprei nemmeno dire di che genere si tratti..

beeeeeeeh buon ascolto! (spero) :P

reMed by Alifer
 
Top
sintek
view post Posted on 5/3/2010, 12:12




ouch, stavo modificando il post :) rileggilo ALifer! Avevo aggiunto la parte su Ritual, ke stavo ascoltando :)
 
Top
23K!
view post Posted on 5/3/2010, 13:18




Però! Carina!
Anche se lenta mi piace, molto viaggiosa....
Bella!Anche ritual nell'ultima versione mi piace...
Poi quando ho tempo risento tutto...e quando mi rimetto a suonare seriamente
qualche volta magari ci becchiamo e ti faccio sentire qualcosa...
Bella!Spacca tutto a roma :B):
Frà
 
Top
sintek
view post Posted on 5/3/2010, 15:19




Carina, suona sikuramente bene, anke se praticamente è lo stesso genere ke fai di solito ma portato ad un Bpm più lento. Dalle tue parole pensavo in qualke sperimentazione più originale.
Nn voglio dire ke la trax nn è bella, è solo ke hai usato variazioni tipike della musika a 190...vedi il raddoppi del kick....
Kmq suona molto bene e pestosa....male di certo nn si può dire :)
 
Top
Alifer
view post Posted on 5/3/2010, 16:48




@sintek

eheheh si in effetti avevo notato l'editing solo dopo la risposta :P
Grazie mille..!!! :D
Sui piattini di Ritual ti do ragione, per risolvere la questione direttamente sulla emx proverò a ridurre un po' il volume e aggiungere un altro piattino sulle stesse battute, ma con pitch più alto, di solito cerco sempre di tenere uno slot libero di drum per questo tipo di regolazioni :)

Grazie mille anche per il giudizio sul suono dell'altra track :D
Però sulle variazioni di stile non sono del tutto d'accordo :P Sicuramente ha molti elementi prevalenti dell'hardfloor o hardtek, ma io ci sento, vuoi forse anche per un "effetto placebo", anche certi elementi più pertinenti allo psy..
Per farti un esempio il synth modulato che apre la track e persiste quasi sempre e, soprattutto, il basso in battere 16esimi che mi ricorda molto la psytrance.. quest'ultimo l'ho molto accentuato portando avanti la track :) appena è un po' più sviluppata vi posto una nuova versione :D


@23k

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :D
daje daje te l'ho detto, quando vuoi passare basta che mi fai un fischio, io non vedo l'ora :D
e se da questa "jam" esce qualcosa di bello, registriamo e pubblichiamo pure! xD
per roma sono carichissimo, non vedo l'ora! :D
 
Top
28 replies since 26/2/2010, 13:54   1678 views
  Share